Page 3 - Regolamento Classic_Clash
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5.3 Pilota e commissario dovranno avere il cartellino di ricono- scimento con il numero di pettorale assegnato.
5.4 Ogni Team dovrà provvedere al cambio corsia della propria macchina alla fine di ogni manche. Ogni irregolarità nel cambio corsia, verrà penalizzata con 10 giri.
5.5 Durante le prove libere e la gara il commissario deve trovar- si sempre nella postazione assegnata; non sono dati avvisi di alcun tipo.
5.6 Il commissario deve trovarsi nella postazione assegnata 1 minuto prima dell’inizio della manche.
5.7 Per ogni assenza del commissario la Direzione Gara penaliz- za la squadra di 10 giri.
5.8 Il commissario non può effettuare alcun intervento sulle macchine, ad eccezione della sistemazione di spazzole e pi- ckup su esplicita richiesta del pilota soltanto nel caso in cui macchina sia impossibilitata a ripartire.
5.9 I commissari non possono bere, mangiare, ed utilizzare te- lefoni durante il proprio turno.
6 Manutenzione e riparazione della vettura
6.1 Per interventi di manutenzione e/o riparazione il meccanico dell’equipaggio deve effettuare richiesta ad un giudice di gara, che provvederà a prelevare la vettura, e a riposizio- narla sulla pit lane a intervento eseguito.
6.2 Se la macchina resta bloccata lungo la pista i commissari la consegnano al tavolo box; dopo la riparazione la macchina riparte dalla pit lane.
6.3 Nell’area box, per intervenire sul modello, è ammesso un solo meccanico che può anche non essere un componente dell’equipaggio.
6.4 Avio, lubrificanti e stracci sono forniti dagli organizzatori.
6.5 Eventuali ricambi che si rendessero necessari durante la gara devono essere verificati prima del montaggio ad ecce- zione di motore e gomme che vengono consegnati al mo-
mento dal giudice ai box.
6.6 Gli interventi sulla vettura vengono effettuati solo a gara
effettivamente in corso, con corrente in pista (NON durante i cambi corsia o durante eventuali pause nel corso di una manche).
6.7 Durante il cambio di corsia è ammessa la sistemazione delle spazzole (NON la pulizia).
6.8 Nel caso si renda necessaria la sostituzione del telaio, è ammesso assemblare preventivamente il telaio sostitutivo, comprese le boccole dell’assale sul banchino motore, ad ec-
cezione del motore e del gruppo trasmissione posteriore, che dovranno provenire dalla vettura che necessita la ripa- razione (per gruppo trasmissione si intende: assale, corona, ruota, eventuali stopper e distanziali).
6.9 In caso di perdita dell’alettone posteriore o degli inserti dei cerchioni durante la gara, ne è obbligatorio il ripristino a gara in corso prima del termine della stessa o, se la perdi- ta avviene al termine del tempo, nella manche successiva a gara avviata. L’alettone può essere fissato con nastro ma nella posizione originale.
7 Verifiche
7.1 Il modello completo e tutti i componenti di ricambio saran- no oggetto della verifica di conformità.
7.2 Il superamento della verifica di conformità non solleva la squadra dalla responsabilità per le non conformità che si dovessero manifestare dopo la verifica e prima del rilascio dei risultati ufficiali della gara.
7.3 Qualsiasi modello che si manifesti non conforme deve esse- re immediatamente ritirato dalla gara, riportato in confor- mità prima di poter continuare la gara. In ogni caso verrà assegnata una penalità di 10 giri per ogni manche, o parte, percorsa in condizioni di manifesta non conformità.
7.4 Tutti modelli saranno presentati in verifica smontati come segue:
7.4.1 7.4.2 7.4.3 7.4.4
7.4.5
La carrozzeria deve essere completamente distaccata dal telaio e priva di viti di fissaggio.
L’assale posteriore deve essere separato dal suppor- to motore.
I cerchi posteriori, privi di pneumatici devono essere distaccati dall’asse.
Tutti gli assiemi ed i componenti della macchina in verifica, insieme agli attrezzi strettamente necessari per l’assemblaggio, devono essere riposti in un contenitore dedicato.
Ricambi: in caso di necessità di sostituzione in gara, le parti necessarie verranno verificate al momento sul tavolo box predisposto, prima del montaggio.
I soli
7.4.5.1 Pick up, cavi di alimentazione e trecce di contatto 7.4.5.2 Ruote sull’assale anteriore
7.4.5.3 Supporto motore, con boccole, sul telaio
7.4.5.4 Telaio, supporto motore, ed eventuali elementi della
sospensione se ammessi.
componenti che possono essere pre-assemblati sono: