Page 4 - Regolamento Classic_Clash
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7.5 Gli eventuali adesivi di identificazione e le tabelle con nu- mero di gara saranno forniti dall’Organizzazione e la squa- dra dovrà porli almeno su ogni fiancata del modello.
7.6 Le verifiche tecniche vengono effettuate contemporanea- mente da tutte le squadre su tavoli predisposti. Ogni squa- dra ne verificherà un’altra.
7.7 I punti da verificare saranno elencati nella scheda tecnica fornita dall’organizzazione (1 scheda per modello).
7.8 Cinque supervisori scelti dalla direzione gara comporran- no la Commissione Tecnica, il cui compito è di facilitare le procedure di verifica. In caso di dubbio sulla regolarità è obbligatorio interpellarli, ed in caso di contestazione solo i supervisori potranno decidere della regolarità o meno della macchina.
7.9 La squadra deve indicare sulla scheda tecnica di ogni mo- dello il relativo numero di pista scelto (pista 1 - 2 - 3).
7.10 I modelli verificati e pronti per lo schieramento verranno
presi in gestione dai Giudici di Gara unitamente alla scheda tecnica. Da questo momento non sara’ piu’ possibile inter- venire sulle macchine e riassegnarle alle piste.
7.11 I modelli, anche se hanno già passato le verifiche, in ogni momento potranno essere oggetto di ulteriore verifica da parte di un Commissario Tecnico (macchina in gara o ferma in parco chiuso).
7.12 Dall’inizio della competizione e fino a 15 minuti dopo l’ar- rivo, la Commissione Tecnica può effettuare verifiche su ri- chiesta scritta di un equipaggio (reclamo). In caso di verifica durante la gara all’equipaggio saranno aggiunti i giri persi per le verifiche calcolando la media dei giri percorsi nella manche al netto di eventuali pit stop. In caso che la vettu- ra di cui si richiede la verifica risulti regolare, alla squadra reclamante verrà applicata una penalizzazione di 10 giri, oltre ad una verifica d’ufficio della macchina di gara.
8 Sanzioni
8.1 Le sanzioni, inflitte dalla Direzione Gara, saranno propor- zionate alla gravità delle infrazioni ai regolamenti tecnico e sportivo.
8.2 Mancato rispetto della tabella di guida, utilizzo di magneti, utilizzo di liquidi e prodotti non consentiti, riparazioni ese- guite esternamente al “tavolo box” saranno sanzionate con la SQUALIFICA dell’equipaggio.
8.3 Ogni Infrazione del divieto di fumare comporta una pena- lizzazione di 10 giri.
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8.4 Infrazioni nel cambio di pilota e nel turno di commissario saranno sanzionate con una penalità di 10 giri.
8.5 Altre sanzioni sono a discrezione della DG.
Prove libere
9.1 Le prove libere saranno composte da 1 turno su ognuna delle 24 corsie.
9.2 Si svolgeranno in turni da 4 minuti dove ogni equipaggio dovrà impegnare una sola corsia.
9.3 Al cambio turno ogni equipaggio occuperà la corsia a seguire.
10 Qualifiche
10.1 La griglia di partenza della prima gara sarà determinata dalle qualifiche, che si svolgeranno in corsia centrale (3 o 4). 10.2 Saranno coinvolti 3 piloti per Team e tre modelli. I 3 piloti svolgeranno i giri di qualifica contemporaneamente su 3
piste con la macchina scelta per quella pista.
Esempio:
Un pilota in pista 1 con la macchina scelta per questa pista Un pilota in pista 2 con la macchina scelta per questa pista Un pilota in pista 3 con la macchina scelta per questa pista
10.3 Il tempo a disposizione è di 1 minuto. La somma dei giri + settori dei tre piloti determinerà la griglia di partenza.
10.4 La sequenza delle qualifiche andrà in base al numero di gara partendo da quello più alto.
10.5 Tra una qualifica e l’altra intercorrono 60 secondi di pausa, trascorsi i quali viene dato il via al tempo della qualifica successiva; se il pilota non è in pedana, all’equipaggio viene assegnato un numero di giri pari alla peggiore prestazione assoluta.
10.6 Il Team che avrà ottenuto il miglior risultato avrà diritto di scelta pista e corsia di partenza. Gli altri a scalare si posizio- neranno in modo consecutivo sulla stessa pista.
10.7 Alle squadre qualificate dalla posizione 9 in poi saranno assegnate le corsie partendo dalla prima corsia della pista successiva a quella scelta da chi ha fatto la pole position.
10.8 Per le gare successive la griglia di partenza sarà la stessa della prima gara.
11 Comunicazioni
11.1 Tutte le comunicazioni della DG verranno divulgate tramite microfono.
11.2 I capi squadra sono responsabili delle comunicazioni tra- messe.